Sul Sentiero della Meditazione nei pressi di Naturno - Consiglio escursionistico

Consigliatissima anche come passeggiata per tutta la famiglia

Il Monte Tramontana nasconde un interessante itinerario con numerose stazioni e panchine nel silenzio della natura.


sentres Südtirol


Questo secondo weekend di luglio vi vogliamo consigliare una passeggiata per tutta la famiglia lungo il caratteristico Sentiero della Meditazione di Naturno. Il ridente paesino quasi all'inizio della Val Venosta è il cuore di una fitta rete di sentieri e itinerari panoramici da percorrere a piedi, ma che attirano anche numerosi appassionati delle discese mozzafiato in mtb


Parcheggiamo nel paese di Naturno, più precisamente sopra i campi sportivi. All'incrocio tra la strada asfaltata e una strada sterrata si scorge l'inizio del sentiero escursionistico della meditazione. Le 15 stazioni lungo l'itinerario dedicate alla vita di Gesù sono dei veri e propri punti di riflessione (per chi vuole), ognuno diverso dall'altro: è possibile leggere una frase biblica su un tronco, un'icona, ammirare statue o figure simboliche e riposarsi nei posti a sedere godendosi una sosta dopo le varie salite e discese del percorso. Sul percorso circolare, ben oltre la metà, potrete approfittare di un pranzo presso il Family-Restaurant Waldschenke con parco giochi e mini club per bambini mentre ammirate la meravigliosa vista sulla vallata della Bassa Valvenosta, immersa nei caratteristici meleti, e sul paese di Naturno. 

 

 

Maggiori informazioni sull'escursione:
- Escursione per famiglie "Sul Sentiero della Meditazione di Naturno"
- Per appassionati della mountainbike: "Ötzi Trail
- Il Ristorante Waldschenke su sentres.com


 

Se siete amanti delle discese mozzafiato in mtb non potete di certo perdervi il mitico Ötzi Trail: adrenalina assicurata ai più esperti della due ruote. Il percorso conduce attraverso il bosco e, anch'esso, direttamente accando al Ristorante Waldschenke.
Se vi resta un po' di tempo vi consigliamo di visitare il Museo di San Procolo e l'attugua Chiesetta di San Procolo, che custodisce uno tra i cicli di affreschi più importanti e antichi di tutta l'Europa. 

 

 

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres- Il Portale Attività Outdoor #1

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano