Nell'incantato regno di Fanes - consiglio escursionistico

Immergiamoci nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Baries.

L’innevato mondo delle Dolomiti di Braies in Val Badia vi aspetta per sorprendervi.


sentres Südtirol


Temperature in picchiata, gelo proveniente da nord – non vi temiamo! Il weekend è fatto per esplorare luoghi incantati: questa settimana vi consigliamo un itinerario nel Parco Naturale di Fanes – Senes – Braies. Alla vista delle Dolomiti di Fanes in Val Badia resterete letteralmente esterrefatti. Ci troviamo nel cuore dei Monti Pallidi, sfondo incantato e silente di moltissime leggende ladine, tra meravigliose malghe, sinuosi paesaggi alpini e sorprendenti boschi di larici e cembri. Ci troviamo nella conca montana Piccola Fanes a un'altitudine di 2.000 m.

Dal parcheggio Pederù alla fine della Val di Rudo ci incamminiamo lungo una strada militare che conduce sotto le rocce scoscese del Sas dla Paras fino al ghiacciato Laghetto Piciodel, dove dopo un altro tratto si raggiunge la meta: i Monti della Piccola Fanes.
Gli amanti della natura potranno saziarsi grazie all'incredibile paesaggio che li circonda: sono numerose le vette Cima Cunturines, La Varella, Monte Cavallo, Cima Dieci e Cima Nove, che contornanano come una corona alpina di una bellezza incredibile la Conca del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies parte delle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO

 

 

 

Tutte le informazioni sul consiglio escursionistico:
- Escursione invernale "Nei Munt de Pices Fanes in Val Badia"
- Il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies

 

 

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano