Nei Monti di Fundres - Escursione

Natura incontaminata

Lunga, ma facile escursione sulla cima Seefeldspitze passando per i laghi di Seefeld oppure una piacevole camminata in mezzo a paesaggi naturali meravigliosi in Val d’Altafossa: entrambe le varianti offrono l’opportunità di esplorare la natura incontaminata e selvaggia dei Monti di Fundres.


sentres redaktion


I Monti di Fundres sono un gruppo montuoso delle Alpi della Zillertal, particolarmente affascinanti a causa delle loro profondi valli, della natura incontaminata e dei numerosi laghi di montagna. Il modo migliore per esplorare la bellezza di questi luoghi è quello di immergersi e di fare un'escursione in mezzo ai suoi paesaggi selvaggi. Una lunga, ma facile escursione in montagna, ad esempio, dalla stazione a monte del Monte Cuzzo, sopra Maranza, conduce sulla cima "Seefeldspitze", a 2.715 m. Il percorso passa vicino ai laghi "Seefeldseen", tre piccoli ed incantevoli laghi di montagna, circondati da ripidi pendii.

 

Al ritorno si passa vicino al rifugio Pranterstadelhütte, una rustica baita che si trova in una posizione meravigliosa in fondo alla Val d'Altafossa. Qui si ha l'opportunità di rilassarsi dopo una lunga giornata in montagna e di godersi la vista mozzafiato, prima di ritornare alla stazione a valle del Monte Cuzzo camminando lungo una natura incontaminata. 

 

Per saperne di più:
- Percorso dell'escursione sulla cima Seefeldspitze
- Escursione in Val d'Altafossa
- Rifugio Pranterstadelhütte su sentres.com 

 

Per coloro che desiderano fare un giro più tranquillo c'è anche una variante: si tratta di un percorso che dal parcheggio Altafossa nei pressi di Maranza conduce in direzione nord fino al rifugio Pranterstadel. Da qui si ritorna al punto di partenza camminando lungo il rio d'Altafossa. 

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano