Magie natalizie al Lago di Carezza - consiglio escursionistico

Come in una fiaba

Escursione invernale nel periodo natalizio ai piedi degli incantevole massiccio del Latemar


sentres Südtirol


Oggi vi portiamo con noi in uno scenario incredibile – una passeggiata per tutta la famiglia che vale assolutamente la pena di fare: incamminiamoci assieme sulle rive di uno dei laghi più belli dell'Alto Adige, alla scoperta delle numerose leggende che cela il magnifico Lago di Carezza.
Ai piedi del Passo di Costalunga, a circa 1.500 m di altitudine, è situato uno dei più spettacolari laghi montani dell'Alto Adige, il Lago di Carezza, incastonato in un fitto bosco di conifere che li dona un sorprendente colore turchino. Alle sue spalle si ergono imponenti le rocce frastagliate del massiccio del Latemar: un panorama che da quanto meraviglioso pare un quadro dipinto a mano. Ed è soprattutto d'inverno, quando la neve imbianca le calcaree cime irregolari, che questo lo scenario si mostra in tutto il suo splendore, sprigionando nell'aria una romantica magia. 

 

 

Scopri di più: 
- Descrizione dell'itinerario Passeggiata al Passo di Costalunga
- Comprensorio Sciistico Carezza Ski

 

 

Il lago e i suoi dintorni sono circondati da una fitta rete di sentieri escursionistici di diversi livelli di difficoltà, tutti da percorrere, per esplorare i paesi vicini e di tuffarsi nella favolosa natura invernale anche durante la stagione più fredda dell'anno.
Partendo dalla stazione a valle della seggiovia Paolina, ci incamminiamo lungo la meravigliosa escursione circolare che conduce al Lago di Carezza. Costeggiamo le rive del lago sull'omonimo e suggestivo sentiero che al termine del lago prosegue in salita e ci accompagna fino a al Passo di Costalunga. Il ritorno avviene infine lungo la strada, dove si giunge in discesa dinuovo al punto di partenza.

 

Auguriamo a tutti buon Natale!

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano