Giro circolare ai piedi del Renon - Escursione

Vista sulle Dolomiti.

Rilassante escursione circolare per tutta la famiglia a Signato, una borgata idilliaca ai piedi del Renon.


sentres Südtirol


Il punto di partenza dell' escursione odierna è il parcheggio "Plattnerkreuz", sulla Strada Provinciale Renon a Oberplatten (Laste Alte). Da qui inizia il breve tour panoramico adatto anche a famiglie con bambnini che conduce fino a alla frazione di Signato. Seguite il segnavia 31 in direzione ovest e in circa 45 minuti raggiungerete questo idilliaco borgo, in posizione tranquilla e circondato dai colorati vigneti del Renon

 

Proseguiamo dal Partschonerhof sul Sentiero delle Castagne della Val d'Isarco che in autunno si tinge di un magico giallo ocra. Qui sarà possibile reperire elementi naturali decorativi, un divertimento per grandi e piccini. Ammirate i prati dai colori autunnali e raggiungete il terreno roccioso, dove, a lato del bosco, potrete scendere le scale ricavate dalla roccia badando a tenervi sulla sicura ringhiera, una preziosa esperienza d'insegnamento anche per i piccoli avventurieri.
Dopo questa emozione potrete riposarvi per qualche minuto sulla panchina che vi sta aspettando nelle immediate vicinanze e godere della vista panoramica sul Gruppo montuoso del Catinaccio in una piacevole atmosfera.
L'escursione è quasi terminata e ben presto ritornerete al punto di partenza. 

 

 

Per saperne di più:

- Vai a Escursione circolare per famiglie a Signato

 

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano