Escursione invernale nella parte finale della Val Martello - consiglio escursionistico

Nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Indossate le ciaspole o delle resistenti e comode pedule invernali per raggiungere il Lago di Gioveretto e la Malga Lyfi Alm nell’autentica Val Martello.


sentres Südtirol


Questo fine settimana vi consigliamo una gita invernale nell'innevato Parco Nazionale dello Stelvio. Dal parcheggio nei pressi dell'artificiale bacino di Gioveretto, alla fine della Val Martello, si inizia il percorso salendo in direzione nord-ovest fino alla Malga Peder-Stieralm. Qui si svolta a destra, attraversando il favoloso paesaggio invernale nell'innevato bosco Peder fino a raggiungere la rustica Lyfi Alm, situata in un'idilliaca posizione a ben 2.165 metri che domina la Val Martello. Il ritorno conduce lungo lo stesso sentiero 10 fino al punto di partenza.

 

Scopri maggiori dettagli:
- Escursione dettagliata
   "Passando dalla Malga Peder-Stieralm fino alla Malga Lyfi Alm"
- Pista da slittino Lyfi Alm

 

Non dimenticate di portare con voi il vostro slittino! La malga è infatti anche il punto di partenza dell'emozionante Pista da slittino Lyfi Alm. Potrete posteggiare l'auto presso il Rifugio Genziana, nella parte finale della Val Martello, da dove inizia la salita di circa un'ora fino al punto di partenza della pista da slittino; attraverso un comodo e avventuroso sentiero alpino adatto anche a famiglie si raggiunge la Malga Lyfi, dove vi aspetta la divertente discesa a valle.  

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano