Con le ciaspole attraverso la Val Senales - consiglio escursionistico

Sullo sfondo i Ghiacciai della Val Senales.

Escursione con le ciaspole attraverso paesaggi innevati con splendida vista sulle imponenti cime dei Ghiacciai della Val Senales.


sentres Südtirol


Questo fine settimana vi consigliamo una fantastica escursione invernale in Val Senales, meta irrinunciabile per gli appassionati della neve.
L'obiettivo del nostro tour è la meravigliosa Malga di Cortiserrade (Bergl-Alm), situata a ben 2.200 m in un'incantevole posizione sopra il Lago di Vernago. Gli affascinanti dintorni di questo caratteristico rifugio, rigorosamente in legno, offrono numerosi percorsi nella natura incontaminata per vivere momenti indimenticabili.


Ci incamminiamo posteggiando l'auto nei pressi dei Masi Koflöfen alla fine della Val Senales – una meravigliosa escursione invernale conduce lungo il sentiero n. 5 verso sud nell'autentica Valle di Lagaun. Il percorso ci accompagna ai Monti di Cortiserrade, per poi giungere, dopo circa due ore, alla sopraccitata malga. 

 

Scopri di più:
- Descrizione dell'itinerario nella Valle di Lagaun
- Punto di ristoro: Malga di Cortiserrade (Bergl-Alm)

 

 

Il benvenuto per ogni escursionista è caldo e familiare: accomodatevi sull'ampia terrazza soleggiata, da dove potrete godere di una vista unica sulle imponenti vette dei ghiacciaci della Val Senales, alte oltre 3.000 metri. Dopo una breve sosta decidiamo di continuare per la via del ritorno e scendiamo lungo il sentiero n. 13 fino alla località di Gerstgras, da dove seguiamo il sentiero n. 13A fino a ricongiungerci al nostro punto di partenza. 

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano