Alle malghe della Valmigna - Escursione

Vallmigna

Facile escursione dal Monte Cavallo alle malghe Vallmigna passando per il laghetto Kastellacke.


sentres redaktion


Ai piedi delle pareti rocciose delle Cime Bianche di Telves e circondato da magnifici prati alpini in una posizione meravigliosa nella valle Vallmigna ad un'altitudine di circa 1.800 metri si trova la malga Vallmigna. Qui, diverse caratteristiche baite di montagna formano un piccolo paese, una rarità in Alto Adige.

 

Diversi meravigliosi sentieri escursionistici conducono a questo caratteristico paese alpino. Ad esempio, è possibile attraversare la valle Vallmigna partendo da Colle Isarco oppure dalla Val Ridanna passando per la forcella Ochsenscharte. Un'altra possibilità, invece, sarebbe quella di partire dalla stazione a monte di Monte Cavallo ed incamminarsi in direzione nord. Per la gioia dei bambini qui si trova anche il Rossy Park, uno zoo con animali di montagna da accarezzare. Il percorso che conduce nella valle Vallmigna passa vicino al laghetto Kastellacke. Camminando su un confortevole sentiero si raggiunge poi il piccolo paese alpino di Vallmigna.

 

Per saperne di più:
- Dal Monte Cavallo al paese alpino Valminga
- La malga Jörgnerkaser – Vallmingalm su sentres.com 

 

Uno delle baite del paesino è la malga Jörgnerkaser, un rifugio aperto dalla fine di maggio fino alla fine di ottobre, dove c'è la possibilità di assaggiare il latte fresco oppure il delizioso formaggio fatto in casa prima di ritornare al punto di partenza sulla via dell'andata.

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano