“Il Cerro Torre secondo me”

Questa sera alle 20.30, presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro di via Garibaldi 33 a Trento serata di alpinismo con “Il Cerro Torre secondo me. Fare le guide sul Grido pietrificato”. La...



Questa sera alle 20.30, presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro di via Garibaldi 33 a Trento serata di alpinismo con “Il Cerro Torre secondo me. Fare le guide sul Grido pietrificato”. La serata sarà presentata da Francesco Salvaterra e vedrà come protagonista la scalata del Cerro Torre da parte di una cordata piuttosto atipica, quella di due guide alpine e di un loro ottimo cliente.Di fatto si tratta della storia di un sogno, un sogno realizzato per ogni membro del gruppo: per Marcello Cominetti che da sempre desiderava scalare questa montagna come guida, per Massimo Lucco, ideatore del viaggio e per Francesco che ai tempi era alle sue prime esperienze professionali in questo campo. Marcello Cominetti di origine genovese, guida alpina fin da giovane, è stato una delle prime guide italiane a organizzare in maniera continuativa viaggi all’ estero di trekking e alpinismo.Massimo Lucco alpinista piemontese tanto schivo quanto forte, conta un curriculum di scalate che pochi possono pareggiare. Francesco Salvaterra infine, di Tione, non ha bisogno di presentazioni. Ha conosciuto la Patagonia a vent’ anni e da allora non se ne è più staccato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz