Settimana in musica 

Grandi concerti sui palchi di tutta la regione

Trento. Grande musica e grandi concerti per la settimana che inaugura dicembre. OGGI martedì 3 dicembre. La musica sarà l’abbraccio sonoro di un’esperienza totale questa sera al Carambolage di...


Katja Casagranda


Trento. Grande musica e grandi concerti per la settimana che inaugura dicembre.

OGGI martedì 3 dicembre. La musica sarà l’abbraccio sonoro di un’esperienza totale questa sera al Carambolage di Bolzano ore 20.30 dove accompagnato dal trio di attori Three Nuts il pubblico sarà scortato in teatro per il Concert in The Dark. La musica è quella di Annika Borsetto e Tom Blaas. Tutta un’altra musica per la serata allo SmartLab di Rovereto dove dalle ore 19 si disputa il RapLab una serata dedicata interamente alla musica hip hop con Live session con Juicy El Wacho, Nhio, Carpa, Carma, unBlasfemo, MZA, G-Mask, segue Rap Battle ed infine completa la maratona musicale il Dj set by Disa & Mark Flow.

MERCOLEDÌ 4 dicembre. Giunge alla serata finale Suoni Universitari: sul palco di Teatro Sanbapolis di Trento dalle ore 20.30 e con ingresso libero la gara e poi concerto con l’ospite Murubutu nome d’arte di Alessio Mariani, progetto fra rap, hip hop e narrativa. Dilettanti allo sbaraglio invece al Murx Theater & Academy di Appiano dove dalle ore 20 va in scena Pop up Chor format che arriva dall’America e propone l’esperienza di Coro spontaneo, serata aperta a tutti per unire le voci in un momento di canto organizzato.

GIOVEDÌ 5 dicembre. Musica jazz al Decadenza di Bressanone dove dalle ore 20.30 sale sul palco la Following the Footsteps band formata da Karlheinz Miklin. Jr in memoria del padre Karlheinz Miklin senior, con un sound che dal modern jazz spazia fino alle musiche latinoamericane di brani originali. Fra musica e solidarietà l’appuntamento al Teatro Comunale di Pergine Valsugana ore 20.45 che ospita il concerto di e con Saba Anglana Abebech, Fiore che sboccia, fitto intreccio teatrale fra canto e parola, note e narrazione. L’evento a favore e sostegno del Cuamm, medici con l’Africa vede la Anglana sul palco con Federico Marchesano contrabbasso, Mattia Barbieri percussioni, Fabio Barovero musiche, Walter Gaeta pianoforte. Grande omaggio a Bruce Springsteen quello in scena a Teatro Cristallo, ore 20.30 a Bolzano con lo spettacolo dei Blood Brothers, The Bruce Springsteen Show L’unica tribute band in Europa in grado di riproporre l’energia del più grande live performer di sempre arriva nei teatri con la produzione di Good Vibrations.

VENERDÌ 6 dicembre. È la sera di Francesco Renga atteso in Auditorium a Trento ore 21 mentre per All that Music si festeggia la X Mas Night al Laurin Bar di Bolzano con la musica di Lauren Henderson & Elio Coppola Quartet.













Scuola & Ricerca

In primo piano