Festival Contrasti con MP Sax Quartet

Oggi sabato 16 febbraio e domani domenica 17 febbraio, avranno luogo i prossimi eventi del Festival Contrasti 2019. I concerti e gli incontri con i musicisti e i compositori si svolgeranno a Rovereto,...



Oggi sabato 16 febbraio e domani domenica 17 febbraio, avranno luogo i prossimi eventi del Festival Contrasti 2019. I concerti e gli incontri con i musicisti e i compositori si svolgeranno a Rovereto, presso la Sala della Fondazione Caritro (piazza Rosmini 5). Oggi 16 febbraio, alle ore 17.30, si terrà il primo dei due concerti previsti durante la giornata; l’ MP Saxophone Quartet (Emanuele Dalmaso, Sveva Azzolini, Mattia Grott e Simone Dalcastagnè) proporrà un programma interamente dedicato alle partiture nuove selezionate attraverso la Call for scores internazionale organizzata dall'associazione, per la sezione dedicata al quartetto di sassofoni. Verranno eseguiti lavori di A.Burtzos (USA), D.Claman (USA), A.Porfiriadis (Grecia), T.Skweres (Polonia-Austria), R.Zare (USA), alcuni dei quali in prima assoluta.

Sempre oggi sabato 16 febbraio, alle ore 20, si terrà il concerto del NED ensemble di Desenzano del Garda, realtà già ampiamente affermata nel panorama italiano dell'interpretazione della nuova musica, che il Festival ha l'onore di ospitare all'interno del suo cartellone. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano