Da oggi a domenica quanti appuntamenti per bimbi e famiglie 

Domani sera a Nago va in scena lo show di circo teatro a cura della Compagnia Pantakin, «I maggiordomi»


di Katja Casagranda ; w


TRENTO. Con il bel tempo che assicura per tutta la settimana cielo limpido, sole e temperature in rialzo, si preannuncia un ricco cartellone di appuntamenti per piccoli fruitori di cultura. Molto teatro ragazzi quello organizzato nel fine settimana quindi.

OGGI giovedì 14 febbraio Torna l’appuntamento con il teatro ragazzi a Teatro Cortile di Bolzano dove alle ore 18 si va alla ricerca della felicità con lo spettacolo “Un cuoco, un salame e un gallo pazzo” con gli attori Manfredi Siragusa e Andrea Taglinger, travestiti da menestrelli e cantori, fra maschere, pupazzi e strumenti, cantano, recitano e accompagnano il piccolo pubblico alla ricerca della fortuna. Lo spettacolo replicherà anche domani, venerdì 15 febbraio e poi sabato 16 febbraio.

VENERDÌ 15 febbraio Un circo teatro quello proposto a Nago Teatro Casa della Comunità, ore 21 a cura della Compagnia Pantakin, proposto nella stagione di teatro adulti ma adatto anche ad un pubblico di ragazziCon questa nuova produzione dal titolo I maggiordomi la compagnia si confronta con altri due linguaggi della scena: la danza e il mondo della magia. E’ invece uno spettacolo sulla legalità quello proposto a Teatro Cristallo di Bolzano ore 21, dove sarà portato in scena “Cosa Losca”. Liberamente ispirato a La mafia spiegata ai ragazzi di Antonio Nicaso, lo spettacolo vuole far riflettere giovani e adulti sul delicato tema della lotta a tutte le mafie. Allo scopo è particolarmente indicato per i ragazzi dai 9 ai 16 anni d’età.

SABATO 16 febbraio. Per La famiglia va a teatro organizzato da Teatro delle Quisquilie, a Teatro San Marco di Trento ore 20 va in scena La vecchia fattoria va in città con Adele Pardi, Andrea Coppi e Massimo Lazzeri e i Pupazzi Nadezhda Simeonova. Stilema Teatro presenta invece al Teatro Comunale di Meano lo spettacolo I brutti anatroccoli Ore 17 ci si interroga sulla diversità con questo lavoro ispirato liberamente alla fiaba di Hans Christian Andersen. Liberamente ispirato invece al “Libro della giungla” arrivano a Casa Kolping di Brunico ore 16.30 le avventure di Mogli in Il libro della giungla. Per A teatro con mamma e papà, appuntamento alle ore 16.30 al Teatro Parrocchiale di Olle dove sarà proposto Il pifferaio di Hamelin. Ispirato alla famosa fiaba la produzione Teatro Erba Matta I.so Scarl ripropone in chiave moderna la versione del pifferaio magico. Ultimo appuntamento della rassegna Il teatro dei bambini curata il sabato pomeriggio al Teatro Cristallo dalla compagnia teatroBlu. Al Teatro Cristallo di Bolzano ore 16.30 andrà in scena per Tib Teatro con Susanna Cro, Labros Mangheras e Solimano Pontarollo lo spettacolo C’era due volte un cuore con la regia curata da Daniela Nicosia. Per Bambini a teatro ore 16 arriva al Circolo Don Bosco di Bressanone lo spettacolo Jack e il fagiolo magico che replicherà alla stessa ora

DOMENICA 17 febbraio al Teatro Comunale di Vipiteno. Teatro di Villazzano ore 16 propone Il pianeta lo salvo io di Teatro della caduta 101 modi per salvare il pianeta con piccoli gesti quotidiani. A Pergine Valsugana invece ore 16 CSS Teatro stabile di innovazione del FvG presenta Fa’afafine Doppia replica ore 11 e 16.30 con la Compagnia Alberto De Bastiani, a Teatro Portland di Trento con La storia di Pinocchio. Replica a Storo al Teatro parrocchiale, ore 17.30 Il pifferaio di Hamelin mentre in Auditorium del Conservatorio di Riva del Garda ore 16.30 si propone Rodarissimo e in Teatro Auditorium di Lavis ore 17 circuita Piantala Emma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano