TORNA IL FESTIVAL 

“Contrasti”, sul palco l’XY Quartet 

Trento, prima l’incontro coi musicisti e poi il concerto



TRENTO. Prosegue il calendario del secondo fine settimana dedicato a Contrasti Festival organizzato da Associazione MotoContrario. Appuntamento libero e gratuito in Sala Caritro a Trento in via Calepina, oggi 17 febbraio, con inizio ore 16.30 per un incontro con il pubblico dei musicisti che illustreranno la propria estetica musicale ed alcune tecniche improvvisative che contraddistinguono la propria esperienza artistica.

La musica entra nel vivo ale ore 17.30 con il concerto a cura dell’ XYQuartet di Treviso, uno dei gruppi più apprezzati della nuova scena del jazz crossover italiano. Con questo concerto, MotoContrario vuole aprire la programmazione del Festival a linguaggi che si pongono tra il jazz e sonorità proprie della musica contemporanea, tra la libera improvvisazione e la musica scritta.

Il quartetto, composto da Nicola Fazzini al sax, Alessandro Fedrigo al basso, Saverio Tasca al vibrafono e Luca Colussi alla batteria, è infatti riconosciuto come una formazione estremamente eclettica e sperimentale dal punto di vista della contaminazione tra linguaggi e codici differenti.

(k.c)













Scuola & Ricerca

In primo piano