Arrivano i Pinguini Tattici Nucleari

Castellano. Si aggiunge un nuovo nome al già sostanzioso calendario dello Stif Sound, Festival estivo che a Castellano ha già annunciato nomi del calibro di Goran Bregovic, Cristiano de Andrè e...



Castellano. Si aggiunge un nuovo nome al già sostanzioso calendario dello Stif Sound, Festival estivo che a Castellano ha già annunciato nomi del calibro di Goran Bregovic, Cristiano de Andrè e Subsonica. Per la gioia di giovanissimi e di tanta gioventù, dopo aver infiammato il Parco Le Albere, tornano in Trentino i Pinguini Tattici Nucleari, band rivelazione del cantautorato indie nazionale.

La band, che ha appena pubblicato il quarto album “Fuori dall’Hype”, uscito il 5 aprile per Sony Music, saranno al Parco delle Leggende di Castellano, Villalagarina, il 22 giugno.

Estate bollente quella a Castellano che inaugura lo Stif Sound il 18 giugno con Goran Bregovic e i suoni che parlano di commistione fra mediterraneo e Balcani.

Il 6 luglio invece torna con il suo nuovo progetto Cristiano De Andrè.

Grande attesa poi il 2 agosto per i Subsonica e il loro rock elettronico che li vedrà protagonisti anche al concerto del Primo Maggio a Roma accanto a Noel Gallagher e Negrita, band che va ricordato sarà poi a maggio in concerto a Trento.

Ora Showtime di Merano, annuncia i Pinguini Tattici Nucleari, che arrivano a Castellano sull’onda di una serie di sold out in tutta Italia. Sono più di 20 milioni di streaming e oltre sette milioni di visualizzazioni su Youtube per la band capitanata da Riccardo Zanotti che, prima di presentare l’album “Fuori dall’Hype”, ha pubblicato i singoli Verdura che inserita in Indie Italia di Spotify, che ha quasi raggiunto i due milioni di ascolti in poco più di un mese.

Un successo che si lega a ritmi orecchiabili suonati alla perfezione con testi stralunati, ironici e densi di citazioni che si prestano a svariate chiavi di lettura. Un linguaggio giovane e fresco, mai banale, anche se spiazzante e tutto da interpretare.

Sono attive le prevendite per il concerto come sempre sui circuiti ticketone, quello delle Casse Rurali e poi presso la cassa del Centro Santa Chiara, Promoevent, Radio Dolomiti e Apt. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano