ROVERETO

Via Benacense chiusa in direzione sud

I lavori per il potenziamento della rete idrica della città passano su via Benacense, e per la settimana prossima ci sono in vista disagi



ROVERETO. I lavori per il potenziamento della rete idrica della città passano su via Benacense, e per la settimana prossima ci sono in vista disagi, dato che si dovrà chiudere una parte dell’importante arteria. In particolare verrà chiusa tra via Ronchi e via Venezia, in direzione sud.

Il divieto, in direzione nord - sud, verrà istituito lunedì prossimo, 24 settembre, alle 8, e sarà in vigore fino al venerdì 28 a mezzanotte. Il divieto non riguarderà gli autobus di Trentino Trasporti. Riguarderà il tratto compreso tra via Ronchi e via Venezia.

I lavori saranno condotti anche in questo caso da Novareti, ed è uno dei tasselli delle operazioni concertate con il Comune per migliorare la rete delle acque bianche a Rovereto. I lavori servono a potenziare la capacità delle tubature, che è stata messa più di una volta in difficoltà dalle piogge torrenziali, con allagamenti in varie zone del centro storico. Dopo i lavori in via Setaioli e quelli più recenti nella zona della piscina, si passa a lavorare ora in via Benacense, posando tubature più larghe, o ripulendo e manutentando quelle attuali. Il programma delle opere è distribuito su due anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano