roncegno - sabato l’assemblea 

Un campo a 9 buche per il Golf Club

RONCEGNO. Sabato di assemblea, il prossimo, per il Golf Club Roncegno. L’appuntamento i 96 soci (12 junior, 64 senior 64, dei quali 7 tesserati Agis, 20 amateur ) è fissato per le 18 al Palace Hotel...



RONCEGNO. Sabato di assemblea, il prossimo, per il Golf Club Roncegno. L’appuntamento i 96 soci (12 junior, 64 senior 64, dei quali 7 tesserati Agis, 20 amateur ) è fissato per le 18 al Palace Hotel di Roncegno. Un momento per il club per tirare le somme di un anno lasciato alle spalle e gettare le basi per quello in corso. Al di là dei bilanci contabili e dell’attività svolta (con premiazione dei campioni sociali “netto” e “lordo”) e del rinnovo parziale del direttivo, spiccano i programmi per il 2018. Programmi che in parte il presidente Vincenzo Sglavo ha anticipato in sede di convocazione dell’assemblea. E tra questi spicca il completamento del percorso a 9 buche.

«Il progetto - ricorda Sglavo - presentato tramite il Comune di Roncegno Terme per il finanziamento del Gal Trentino orientale (Programma di sviluppo rurale 2014/2020 - Misura 19.2.1 Attuazione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo (Leader) - Azione strategia Sltp: 7.5)».

Il costo previsto per la realizzazione del progetto è di 169.360 euro e, come sottolinea il presidente del Golf Club, «è risultato primo in graduatoria e si avvarrà del cofinanziamento (20% + Iva complessiva) a carico dello stesso Club»

«Il progetto - spiega ancora Vincenzo Sglavo - ha come finalità la realizzazione di un itinerario turistico-sportivo che mette in rete gli impianti golfistici di Pieve Tesino e Roncegno Terme con l’evidente finalità di valorizzare e migliorare qualitativamente l’attrattività e l’offerta turistica della Valsugana e del Tesino con forte integrazione con le attività di ospitalità fornite dalle imprese e con l’intento di migliorare la fruibilità del territorio anche sotto il profilo del turismo rurale. Allo scopo di proporre un itinerario/circuito golfistico competitivo a livello nazionale e internazionale si prevede di intervenire sulle due strutture golfistiche esistenti nell’ambito territoriale designato del Gal Trentino Orientale in modo da uniformare i fondamentali standard qualitativi e di poter mettere in rete fra loro, anche utilizzando strumenti tipici della tecnologia web, due campi da golf limitrofi e complementari da punto di vista tecnico, paesaggistico e ambientale».

Previsti dunque lavori sul campo di Roncegno per portarlo a 9 buche e realizzazione sito web per attività promozionale comune con il Tesino.(m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano