Primiero, riapre la Famiglia Cooperativa

PRIMIERO. Domani riapre il punto vendita di viale Piave a Transacqua della Famiglia Cooperativa di Primiero. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi la cooperativa riapre i battenti dopo le...



PRIMIERO. Domani riapre il punto vendita di viale Piave a Transacqua della Famiglia Cooperativa di Primiero. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi la cooperativa riapre i battenti dopo le festività di Ferragosto. Ce lo ha confermato la presidente Francesca Broch che vede coronati gli sforzi che hanno impegnato la cooperativa in questi anni, dopo le gravi vicissitudini in cui è incorsa a partire da prima del 2010.

Dopo il via libera della commissione edilizia del Comune di Primiero San Martino di Castrozza che ha approvato l’istanza di costruzione in sanatoria (concessione edilizia in sanatoria) presentata dalla società Primiero Sviluppo srl, nel lotto A, in viale Piave a Transacqua, sono stati presentati in Comune la comunicazione del certificato di agibilità (che è a cura della stessa società richiedente e la cosiddetta “Scia” e cioè la “Segnalazione certificata di inizio attività” che in questo caso riguarda appunto l’attività commerciale per una media struttura e cioè sotto gli 800 metri quadri di superficie commerciale utile. Inoltre la cooperativa ha pagato la sanzione comminata dal Comune e versato il conguaglio relativo agli oneri di urbanizzazione ancora non versati. A questo punto la Famiglia cooperativa può intanto riaprire il supermercato, in quanto i controlli amministrativi sulle pratiche presentate partono dopo.

Come confermato dalla presidente Francesca Broch, in questi giorni anche festivi, si è lavorato sodo per riempire gli scaffali e riportare il punto vendita di viale Piave a quello che tanti hanno conosciuto ed apprezzato. Lo sforzo aveva come scopo la riapertura almeno per questo fine stagione estiva, per cercare di alleggerire l’affollamento dei punti vendita periferici presi letteralmente d’assalto dai tanti turisti che stanno soggiornando nel Primiero. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano