Primiero, oggi prende il via il servizio skibus

PRIMIERO. La Comunità di Primiero ha istituito per i Comuni del proprio territorio, in collaborazione con l’Apt, un servizio di trasporto urbano turistico. L’obiettivo è quello di risolvere i...



PRIMIERO. La Comunità di Primiero ha istituito per i Comuni del proprio territorio, in collaborazione con l’Apt, un servizio di trasporto urbano turistico. L’obiettivo è quello di risolvere i problemi di mobilità interna nel periodo stagionale con maggior afflusso turistico, creando i presupposti per migliorare la vivibilità della località mediante la creazione di zone pedonali sempre più ampie e offrire a turisti e residenti una valida alternativa all’uso del mezzo privato per raggiungere i vari impianti di risalita e per collegare i centri abitati.

In via sperimentale il servizio pre-stagionale di mobilità sarà gratuito da oggi a venerdì 21 dicembre, mentre sarà ulteriormente potenziato nelle settimane successive e a pagamento con le tradizionali card, per i collegamenti dal fondovalle verso San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Cereda e Calaita, oltre all’attivazione delle navette skibus fino 6 aprile 2019. Il costo complessivo ammonta a 303.479 euro. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano