Primiero, le regole per l’utilizzo delle sale

PRIMIERO. La Comunità di Primiero ha approvato il nuovo regolamento per l’utilizzo delle sue sale pubbliche. Le sale, prioritariamente riservate ad attività ed iniziative istituzionali della Comunità,...



PRIMIERO. La Comunità di Primiero ha approvato il nuovo regolamento per l’utilizzo delle sue sale pubbliche. Le sale, prioritariamente riservate ad attività ed iniziative istituzionali della Comunità, possono essere temporaneamente utilizzate per incontri, riunioni, manifestazioni sia di carattere sociale che culturale, scientifico, artistico, sportivo. Hanno titolo ad utilizzare gli spazi ed i servizi dell’edificio, gli enti pubblici e privati, i soggetti cooperativi ed ogni altro soggetto diverso che ha come finalità istituzionale la promozione culturale, sociale, educativa, sportiva e civile, i gruppi formalmente costituiti ed i privati cittadini.

E’ comunque escluso l’utilizzo delle sale per attività, che siano incompatibili con le caratteristiche strutturali e funzionali degli spazi e degli allestimenti e che siano incompatibili con le disposizioni di agibilità e sicurezza stabilite dalla normativa vigente o dettate dall’autorità competente in materia di polizia amministrativa.

La domanda di utilizzo dei locali da parte dei richiedenti dovrà essere presentata al “Settore tecnico” della Comunità di valle su apposito modulo predisposto dall’amministrazione, almeno 3 giorni prima della data di utilizzo. Il modulo potrà essere inviato per via telematica all’indirizzo tecnico@primiero.tn.it , nel qual caso dovrà essere corredato da copia di documento d’identità, in corso di validità, del richiedente. L’autorizzazione all’utilizzo delle sale è rilasciata, previa verifica della disponibilità, dal responsabile del “Settore tecnico”. L’utilizzo delle sale pubbliche potrà essere interdetto per motivi di ordine pubblico o di pubblica incolumità. La concessione potrà essere altresì revocata per imprevedibili ed inderogabili necessità. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano