Pieve, un pranzo col cuore in mano  per aiutare Simone

Pieve tesino. Una domenica speciale al polifunzionale di Pieve per non dimenticare il piccolo Simone in difficoltà. Questo l’intento di “Una pasta per la vita”, manifestazione di solidarietà promossa...


Fabio Franceschini


Pieve tesino. Una domenica speciale al polifunzionale di Pieve per non dimenticare il piccolo Simone in difficoltà. Questo l’intento di “Una pasta per la vita”, manifestazione di solidarietà promossa dalla Pro loco, in collaborazione con le associazioni del paese ed i numerosissimi volontari, per raccogliere fondi e sostenere, cuore in mano, una coraggiosa famiglia tesina che si è ritrovata suo malgrado a dover combattere contro il terribile male della leucemia.

Gli ospiti

Tra i numerosissimi partecipanti all’iniziativa il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher e l’assessore alla salute Stefania Segnana, entrambi estremamente soddisfatti del bellissimo segnale di vicinanza espresso dall’intera comunità tesina.

«Una testimonianza di sensibilità della quale andiamo veramente orgogliosi», queste le parole con cui lo stesso Paccher ha voluto ringraziare tutti coloro che a questa meravigliosa iniziativa proprio non hanno voluto rinunciare.

Admo Trentino

Ad intervenire accanto ai rappresentanti delle istituzioni anche il dottor Mario Cristofolini, presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori, e Monica Fantini, responsabile comunicazione di Admo Trentino. Associazione quest’ultima che dal 1992 sensibilizza e raccoglie fondi a favore della donazione del midollo osseo.

Ricerca quotidiana

«I nostri volontari – racconta Monica Fantini – sono tutti i giorni alla costante ricerca di potenziali donatori, gli unici in grado di donare una speranza di vita a chi, in questo momento, lotta contro il tumore del sangue».

L’incasso

L’intero incasso dell’iniziativa, a cui hanno fatto da sfondo l’ottima pastasciutta preparata dai tanti volontari ed i meravigliosi canti del “Coro Valbronzale”, sarà, assicurano gli organizzatori, interamente devoluto in beneficienza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.