primiero san martino - sabato prossimo 

Novità per piste e impianti vernissage in sala congressi

PRIMIERO SAN MARTINO. Sulla scorta delle ultime due stagioni, anche quest’anno le novità sulla Ski Area San Martino - Passo Rolle non passano certo inosservate: gli investimenti sfiorano di fatto i 9...



PRIMIERO SAN MARTINO. Sulla scorta delle ultime due stagioni, anche quest’anno le novità sulla Ski Area San Martino - Passo Rolle non passano certo inosservate: gli investimenti sfiorano di fatto i 9 milioni di euro, grazie alle opere in fase di realizzazione nella zona di Ces e sull’Alpe Tognola, confermando così l’importanza dello sci alpino nell’ambito dell’offerta turistica dell’intera località.

La novità più attesa dell’inverno è senza ombra di dubbio la nuova Colbricon Express, una cabinovia Leitner ad agganciamento automatico con una portata oraria di 2.400 persone e un tempo totale di percorrenza, dalla località Interski al Pian delle Cartucce, di soli 7 minuti. A servizio dell’impianto, saranno effettuate alcune opere di sistemazone e ampliamento delle piste da sci e dell’impianto di innevamento. Il cantiere, iniziato lo scorso giugno, sta procendendo come da programma in modo tale da permettere l’inaugurazione del nuovo impianto con l’arrivo dell’inverno e l’inaugurazione della stagione bianca 2018/19.

Anche sull’Alpe Tognola c’è aria di novità. In queste settimane si sta procedendo, infatti, con il potenziamento dell’impianto di innevamento del versante di Cima Tognola e con la realizzazione del nuovo raccordo Cima Tognola - Cigolera, a servizio della futura seggiovia esaposto che andrà a modernizzare il collegamento Ces - Tognola. Tutte le opere e novità in arrivo verranno illustrate al pubblico dal Consorzio Impianti a fune, sabato prossimo alle 17 in Sala Congressi del Palazzo Sass Maor, a San Martino di Castrozza, poco prima dell’arrivo in paese della trentottesima edizione del Rallye internazionale di San Martino. Nel corso della presentazione, verrà trattato anche il tema del collegamento San Martino – Rolle, con aggiornamento dello stato di avanzamento dell’iter di progettazione dei lavori. Per coloro che non avessero la possibilità di partecipare all’incontro, sarà possibile assistere alla diretta Live dell’evento su Facebook collegandosi alla pagina ufficiale della Ski Area San Martino – Passo Rolle. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano