borgo - la bonazza e bosa nazionali di pattinaggio 

Noemi e David scivolano veloci alla conquista del mondo

BORGO. La Valsugana sarà ben rappresentata ai massimi livelli nel pattinaggio velocità. Un grande motivo d'orgoglio per la valle che schiera ben due “azzurri” ai campionati del mondo. Nei prossimi...



BORGO. La Valsugana sarà ben rappresentata ai massimi livelli nel pattinaggio velocità. Un grande motivo d'orgoglio per la valle che schiera ben due “azzurri” ai campionati del mondo.

Nei prossimi due fine settimana l'atleta di Borgo Noemi Bonazza e il suo compagno di squadra, David Bosa di Novaledo, entrambi atleti del Gruppo sportivo delle Fiamme Oro, saranno, infatti, impegnati nelle prime due gare di coppa del Mondo che si svolgono in Giappone. In particolare questo weekend saranno ad Obihiro mentre dal 23 al 25 novembre gareggeranno a Tomakomai.

Ritorneranno in Europa per la prova di Tomaszow in Polonia del 7-8 e 9 dicembre per concludere il 2018 a Heerenveen in Olanda da 14 al 16 dicembre.

Ultimo appuntamento ancora oltre oceano, con la finalissima in programma sulla pista di Salt Lake City, negli Stati Uniti, il 9 e 10 marzo prossimi.

Sia Noemi che David hanno ottenuto la convocazione in maglia azzurra forti dei risultati e dei tempi ottenuti nelle fasi di qualificazione che si sono svolte in Germania sulla pista di Inzell, fermando i cronometri su tempi di assoluto livello mondiale. In particolare la giovane Bonazza gareggerà sulle distanze dei 500, 1000, 1500 e 3000 metri mentre Bosa sarà impegnato nei 500, 1000 e 1500 metri.

Per entrambi i portacolori della Polizia di Stato si tratta di una trasferta molto impegnativa dopo gli intensi allenamenti estivi, pronti a mettere in pista la preparazione svolta con il loro allenatore Giorgio Baroni.

Forza Noemi e forza David dunque, portacolori italiani ma anche del Trentino e della Valsugana. (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano