Nella chiesa echeggiano i suoni della Corale “Ottava Nota”

Mezzano. La nona edizione per il Festival Internazionale Mezzano Romantica, ritorna con un ricco cartellone di eventi in programma da primavera ad autunno 2019 alternando serate musicali, teatrali e...



Mezzano. La nona edizione per il Festival Internazionale Mezzano Romantica, ritorna con un ricco cartellone di eventi in programma da primavera ad autunno 2019 alternando serate musicali, teatrali e corali, in un’offerta varia e di grande interesse.

La rassegna, che è diretta anche quest’anno da Francesco Schweizer, avrà il suo momento clou nel periodo compreso fra fine giugno e inizio agosto con il Trentino Music Festival di Mezzano Romantica, realizzato in collaborazione con la Music Academy di New York, che terrà come ormai di consueto i suoi corsi estivi internazionali nel Primiero, dove arriveranno da tutto il mondo decine di musicisti, docenti e allievi.

Gli spettacoli del Festival Internazionale Mezzano Romantica inizieranno però già quest’oggi, in occasione della festa patronale di San Giorgio, con l’esibizione della Corale Polifonica Ottava Nota diretta dal maestro Salvatore La Rosa. Nella chiesa di Mezzano, con inizio fissato per le 18, il gruppo presenterà un ricercato programma polifonico di importanti autori del repertorio corale. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano