Mezzano, la foto di Ruggero Alberti premiata da Eusalp

MEZZANO. È di Mezzano uno dei tre vincitori del concorso fotografico di Eusalp "Us and The Alps" promosso dalla Baviera per coinvolgere maggiormente i cittadini in questo progetto di cooperazione...



MEZZANO. È di Mezzano uno dei tre vincitori del concorso fotografico di Eusalp "Us and The Alps" promosso dalla Baviera per coinvolgere maggiormente i cittadini in questo progetto di cooperazione transfrontaliera. Il primo posto della categoria dedicata alla mobilità ed energia (le altre due sono "ambiente, cultura e tradizioni", "lavoro, crescita e innovazione") è stato vinto da Ruggero Alberti, 28 anni. La fotografia, scattata a febbraio, immortala la cabinovia che raggiunge la Cima Rosetta nelle Pale di San Martino. «Ho due grandi passione nella vita, la fotografia e la montagna - racconta Alberti - sono quindi molto soddisfatto di questo riconoscimento e soprattutto orgoglioso che un pezzetto di Trentino possa essere fatto conoscere attraverso questo mio scatto». Il concorso era aperto esclusivamente a fotografi non professionisti di età superiore ai 18 anni. I vincitori sono stati premiati con una macchina fotografica.

Quest’anno la presidenza Eusalp è in capo alla Baviera, cui spetta il compito di coordinare le iniziative delle 48 regioni, in rappresentanza di 7 paesi, che fanno parte della strategia macroregionale alpina. Il concorso fotografico "Us and The Alps" ha premiato gli scatti migliori della vita nell'arco alpino.













Scuola & Ricerca

In primo piano