Comunità Valsugana e Tesino 

Lezioni di felicità in 12 incontri

VALSUGANA. Felicità: chi non vorrebbe sempre vivere in questo stato di benessere, sentire dentro questa emozione? Ecco quindi #GIORNIfelici, laboratori tecnico-esperienziali per allenarsi alla...



VALSUGANA. Felicità: chi non vorrebbe sempre vivere in questo stato di benessere, sentire dentro questa emozione? Ecco quindi #GIORNIfelici, laboratori tecnico-esperienziali per allenarsi alla felicità che prendono il via a fine marzo. Si tratta di un vero e proprio percorso di allenamento alla felicità quello proposto dal settore socio-assistenziale della Comunità Valsugana e Tesino, nell’ambito del progetto “Fra Famiglie”. «Il progetto #GIORNIfelici si presenta come un modello culturale rivoluzionario che offre nuove strategie per raggiungere maggiori livelli di benessere e successo, nei vari ambiti della vita», spiega la vicepresidente Giuliana Gilli. I partecipanti saranno guidati da un’esperta, la “felicitatrice” Susi Doriguzzi, alla scoperta del per-corso che si snoderà negli incontri di laboratorio, grazie a un approccio innovativo, interdisciplinare e integrato che permette di liberare il proprio potenziale di benessere, salute e felicità.

L’iniziativa si terrà nella sede della Comunità di valle, a Borgo, e prevede una serata informativa mercoledì prossimo 20 marzo alle 20.30 e 12 incontri di laboratorio ad iscrizione, in programma dal 27 marzo al 19 giugno, sempre in orario serale. «Il valore aggiunto di questa iniziativa – conclude la responsabile del settore Maria Angela Zadra – è la consapevolezza di offrire una formazione basata sui più recenti approcci scientifici, integrata con le altre azioni da noi promosse a favore delle famiglie, su temi quali la resilienza, la capacità fondamentale di ognuno di noi di riuscire a far fronte con efficacia anche ai momenti più difficili della vita». Info tel. 0461.755565, mail sociale@comunitavalsuganaetesino.it. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano