Levico Terme, strada dei Baiti accessibile solo ai residenti

LEVICO TERME . La strada dei Baiti, chiusa da lunedì 29 ottobre per timore di smottamenti, è stata riaperta, quel tanto da consentire di percorrerla con i mezzi di soccorso, fin da giovedì scorso,...



LEVICO TERME . La strada dei Baiti, chiusa da lunedì 29 ottobre per timore di smottamenti, è stata riaperta, quel tanto da consentire di percorrerla con i mezzi di soccorso, fin da giovedì scorso, dopo che numerose piante abbattute dal vento l’avevano ricoperta, da alcune squadre di taglialegna incaricati dalla provincia. Nella mattinata di martedì un geologo incaricato dall’amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo in seguito al quale suggeriva di aprire la strada solo in alcune ore del giorno per consentire il transito soltanto alle persone autorizzate, come i proprietari necessitati dallo svolgere alcune normali manutenzioni alle loro abitazioni, ma solo per lo stretto tempo necessario e comunicandolo all’autorità competente.

Per questo motivo è stata emanata una ordinanza sindacale a partire dalle 8 di ieri e fino a revoca che vieta il transito e la sosta sulla strada dei Baiti, con esclusione, durante il giorno, dalle 8 alle 18, dei suddetti proprietari che possono accedere alle loro abitazioni unicamente da quella strada, e delle ditte eventualmente incaricate delle riparazioni urgenti e necessarie di quegli edifici. (f.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano