L’arcivescovo emerito ospite degli anziani 

Monsignor Luigi Bressan ha visitato la casa di riposo S. Lorenzo e S. Maria della Misericordia di Borgo



BORGO. La comunità dell’Apsp “S. Lorenzo e S. Maria della Misericordia” di Borgo ha accolto l’Arcivescovo emerito di Trento, Monsignor Luigi Bressan, che ormai da molti anni fa puntualmente visita ai residenti della struttura.

Ad accoglierlo il presidente Mario Dalsasso, il consiglio di amministrazione, il direttore Anna Corradini, dipendenti e collaboratori, molti familiari, oltre a una nutrita rappresentanza politico-amministrativa locale e provinciale e delle case di riposo della valle. Bressan si è trattenuto a lungo con gli ospiti. Poi, insieme a Padre Maurizio, facente funzioni di parroco di Borgo, Don Livio e il cappellano dell’Apsp Don Renato, ha celebrato la messa del pomeriggio davanti ad una sala gremita. La funzione religiosa è stata allietata dal Coro parrocchiale di Borgo e la partecipazione dei residenti è stata garantita grazie ai volontari che si prodigano quotidianamente per gli anziani.

La neo vicepresidente, Elisabetta Cenci, ha consegnato a Laura Froner, presidente del Gruppo volontariato San Prospero di Borgo, parte delle offerte raccolte durante le messe celebrate nella cappella della struttura per contribuire alla realizzazione di un pozzo in Uganda, struttura necessaria per rendere fruibile l'acqua di una sorgente nel villaggio di Kiakumiri, al confine con Sud Sudan e Congo, dove risiedono circa 400 persone. Bressan si è poi trattenuto a cena con i residenti, salutandoli infine con un "arrivederci". (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano