IL CASO

Incasso rubato alla gara di Dragon Boat, due finiscono a processo

Accusati due uomini di 25 e 22 anni che avrebbero sottratto 10 mila euro da un'auto dell'organizzazione



CALDONAZZO. Era il 27 agosto quando, dopo la festa di chiusura della manifestazione sportiva «Trofeo Lago di Caldonazzo», penultima tappa del campionato trentino di Dragon Boat, l'Audi Q5 dell'organizzatore, che era parcheggiata davanti alla pizzeria al Pescatore, venne presa di mira da alcuni ladri che rubarono i 10 mila euro dell'incasso del Trofeo e della festa e un iPad. Un furto che fece scalpore perché si trattava dell'incasso di una manifestazione molto sentita in tutta la zona.

Gli uomini della squadra mobile di Trento sono riusciti a individuare due dei presunti autori del furto. Si tratta di Manuela Braidic, 25 anni residente al campo nomadi di Tavagnacco, e Daniel Eduardo Martinez Perez, 22 anni, colombiano residente a Borgo Valsugana, difesi da Giuliano Valer.

Il processo nei loro confronti si è aperto nei giorni scorsi a Trento, ma è stato rinviato per un difetto di notifica. Gli uomini della mobile sono giunti a loro dopo un controllo certosino sia dei social che delle immagini delle telecamere dei dintorni.













Scuola & Ricerca

In primo piano