IL LUTTO

Il Primiero in lutto per la scomparsa di mamma Chiara

Si è spenta, dopo aver lottato con coraggio, la 43enne Chiara Zanetel. Lascia il marito Dino Bond e due figli 



TRENTO. Mamma Chiara non c’è più. Ha finito di soffrire sabato sera (17 novembre) all’hospice “Le Vette” dell’ospedale di Feltre, portata via da uno di quei mali subdoli, che l’ha tolta ai suoi due figli proprio nel momento in cui hanno più bisogno di una guida materna; al papà Dino ora resta il compito di guidare il cammino dei due figli di 15 e 12 anni come, con infinita sofferenza, gli ha chiesto in questi ultimi giorni la moglie Chiara.

«Ama la vita perché è l’unico regalo che non riceverai due volte». Questo quanto è scritto nella prima pagina del profilo Facebook di Chiara Zanetel, 43 anni, di Primiero, sposata con Dino Bond di Mezzano. Basta questo per capire con quale animo Chiara ha affrontato da madre, da leonessa, da grande donna, gli ultimi giorni di vita.

Ha preso il coraggio a due mani e ha chiesto dei suoi due figli per spiegare loro, insieme a Dino, cosa le stava succedendo, cosa sarebbe loro spettato da lì a poco. E lei sempre con il sorriso, a fare coraggio, a fare raccomandazioni, a dare consigli, a dare sicurezze. Una grande donna. Ai suoi ha poi chiesto di scegliere la foto e le parole da mettere nell’epigrafe; la canzone con la quale ha voluto essere ricordata. Questo quanto c’è nella sua epigrafe: «E come un girasole giro intorno a te, che sei il mio sole anche di notte; e metti le tue mani grandi su di me, mi tieni stretta così forte...». 

La cerimonia funebre avrà luogo domani, martedì 20 novembre, alle ore 14.30, nella chiesa di Mezzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano