I segreti della meteorologia svelati in quattro incontri

VALSUGANA. Previsioni meteorologiche. Questo il tema che sarà sviscerato attraverso quattro incontri a cura dell'Ecomuseo del Lagorai. Altrettanti appuntamenti per conoscere i segreti delle...



VALSUGANA. Previsioni meteorologiche. Questo il tema che sarà sviscerato attraverso quattro incontri a cura dell'Ecomuseo del Lagorai. Altrettanti appuntamenti per conoscere i segreti delle previsioni del tempo e per realizzare un originale segnatempo.

Si comincia venerdì 15 alle 20.30 nella biblioteca di Telve con la conferenza "Rosso di sera bel tempo si spera": le previsioni del tempo tra tradizione e scientificità, a cura del meteorologo Andrea Piazza. Secondo incontro giovedì 22 alle 20 al centro Lagorai Natura di Torcegno con "Gobba ponente, luna crescente": le credenze sui poteri della luna nella previsione meteorologica, a cura di Paolo Tosi, docente all'Università di Trento - Dipartimento di Fisica, e di Andrea Piazza. Si prosegue venerdì 22 alle 20, sempre al Centro Lagorai Natura di Torcegno, sede dell'Ecomuseo, con il laboratorio rivolto agli adulti per la creazione di un segnatempo in legno, guidati da Paolo Pecoraro e Guido Granello ( costo 10 euro per i soci e 15 per i non soci dell' Ecomuseo). Infine un laboratorio per bambini, per costruire un segnatempo con mamma e papà: sabato 23 alle 14.30 al Punto cultura di Telve di Sopra (8 euro soci con 1 bambino, 10 per 2 o più; 12 euro non soci con 1 bambino e 15 con 2 o più). Iscrizioni: 3494195678 o info@ecomuseolagorai.eu. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano