Il bando dell’amministrazione di Castello Tesino 

Gestione di due malghe all’asta 

CASTELLO TESINO. L’amministrazione comunale di Castello Tesino ha indetto per il giorno 15 marzo cinque distinte aste pubbliche per l’affidamento in concessione per 6 stagioni pascolive, dal 2019 al...



CASTELLO TESINO. L’amministrazione comunale di Castello Tesino ha indetto per il giorno 15 marzo cinque distinte aste pubbliche per l’affidamento in concessione per 6 stagioni pascolive, dal 2019 al 2024, di quattro malghe e relativi pascoli oltre a quello ubicato il località “Socede - Reganella” il cui canone annuo a base d’asta è stato individuato in 2 mila 700 euro. Nello specifico si tratta di Malga Sternozzena e pascolo Viosa di Sotto base d’asta 10 mila euro annui, Malga Marande – Cavallara 15 mila euro, Malga Valfontane sempre 15 mila, infine Malga Coazzo con canone annuo di 7 mila euro. Si precisa che tutte le strutture sono composte da due edifici, la casa adibita ad alloggio del conduttore e lo stallone, cui si aggiunge l’agriturismo per quanto concerne Malga Valfontane.

Gli interessati potranno ottenere copia dei bandi e dei disciplinari semplicemente recandosi all’Ufficio Segreteria comunale durante l’orario di apertura degli uffici oppure accedendo all’Albo Telematico presente sul sito istituzionale del comune.

«Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le 12 di venerdì 15 – informa l’amministrazione di Castello – con apertura di tutte le offerte pervenute lo stesso giorno a partire dalle ore 12,15”. L’aggiudicazione avverrà per ciascuna malga e per il pascolo “Socede - Reganella” sulla base del criterio del prezzo più alto in aumento rispetto al prezzo a base d’asta. Ulteriori informazioni potranno essere richieste via mail all’indirizzo: comune@pec.comune.castello-tesino.tn.it. FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano