primiero san martino 

Due giornate di economia solidale 

Tavoli di lavoro e incontri a Palazzo Scopoli e Parco Vallombrosa



PRIMIERO SAN MARTINO . L’associazione “traME e TErra” propone per questa sera e domani due giorni dedicati all'economia solidale. Il programma prevede questa sera alle 20.30 a Casa del cibo a Palazzo Scopoli di Tonadico, un interessante incontro con il Tavolo dell'economia solidale trentina che presenterà il lavoro che sta conducendo sul concetto di reti locali e distretto dell'economia solidale, con particolare attenzione anche alle peculiarità dei singoli territori. Saranno presenti Manuela Gualdi e Monica Margoni.

Domani dalle 17 al Parco Vallombrosa di Fiera di Primiero, ci sarà invece l'occasione di incontrare diverse realtà del territorio che già si occupano di economia solidale e che ora, coordinate dal progetto "Crescere Insieme", vogliono farsi conoscere e coinvolgere sempre più persone e famiglie. Parteciperanno: l’Associazione Mandacarù Altro mercato, con l’esperienza della Bottega che da anni trova sede in centro a Fiera di Primiero e garantisce la distribuzione di prodotti equo solidali; la “Banca del Tempo di Primiero”, attiva dal 2011 e con più di 20 soci sul territorio; “Gas” Gruppo d’acquisto solidale di Primiero, attivo da oltre 15 anni e con ormai più di 70 famiglie aderenti; Associazione “traME e TErra” con l’esperienza del “Riuso permanente per bambini da 0 a 10 anni, attivo presso il Centro interculturale “noiAltri”.

Inoltre si avvisa che da lunedì 17 settembre riapriranno con regolare orario il Centro Interculturale “noiAltri” di Imer e il riuso per bambini. Gli orari sono: il lunedì dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 16 alle 18. Con ottobre, grazie alla collaborazione degli ospiti e degli operatori della struttura “Piccolo Principe” di Pieve, riprenderanno anche le aperture ogni 1° e 3° sabato del mese dalle 14 alle 16. Con il mese di ottobre riprenderanno anche i corsi di italiano per adulti. I corsi sono come sempre gratuiti. Livello e orari verranno decisi anche in base alle iscrizioni raccolte. Informazioni e iscrizioni ogni giovedì presso il Punto Ascolto Immigrazione presso il Centro “leReti”, dalle 18 alle 19, oppure via mail a trameeterra@gmail.com o via telefono al 328 2421955. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano