primiero - funerale in parrocchiale alle 15 

Domani a Imer l’addio a Mario Taufer

PRIMIERO. Si terranno domani alle 15, nella chiesa parrocchiale di Imer, i funerali di Mario Taufer, venuto a mancare nel pomeriggio di giovedì per un infarto nella sede della Croce Rossa del Gruppo...



PRIMIERO. Si terranno domani alle 15, nella chiesa parrocchiale di Imer, i funerali di Mario Taufer, venuto a mancare nel pomeriggio di giovedì per un infarto nella sede della Croce Rossa del Gruppo di Canal San Bovo negli ultimi anni diventata la sua seconda casa. Il primo di aprile sarebbe andato in pensione. E non era un pesce di aprile, ci teneva a rimarcare. E se la rideva, perché Mario, per gli amici Marione, era così: allegro, nonostante le passate vicissitudini, gioviale, alla mano con tutti e non solo con i suoi anziani che quotidianamente accompagnava con l’auto della Croce Rossa ai centri diurni delle case di riposo di Primiero e di Canal San Bovo o al poliambulatorio di Primiero o all’ospedale di Feltre per le visite.

Lo rimpiangeranno gli anziani che avevano imparato ad apprezzarlo per la sua pazienza e gentilezza. Gli abitanti di Canal San Bovo passando davanti la sede della Croce Rossa, di fronte il municipio, sicuramente ricorderanno “l’omone” vestito con sua divisa rossa, fumare la sua pipa in attesa di salire sull’auto per i suoi quotidiani servizi. Salutava tutti, con tutti aveva una parola, una battuta: «un gran bel personaggio», è la definizione di lui più sentita. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano