borgo - i contributi del comune 

Domande al via per ritinteggiare le case

BORGO. Al via le domande di contributo 2018 per la tinteggiatura e la sistemazione di facciate. C'è tempo fino a fine mese per presentarle. Sono interessati gli edifici del centro di Borgo e di Olle...



BORGO. Al via le domande di contributo 2018 per la tinteggiatura e la sistemazione di facciate. C'è tempo fino a fine mese per presentarle. Sono interessati gli edifici del centro di Borgo e di Olle e quelli appartenenti agli insediamenti storici sparsi individuati nel Piano Regolatore Generale dai numeri da 1 a 28, da 30 a 39, 43 e 44 (fatte salve le modifiche normative intervenute). Diverso l'importo dei contributi concessi dal Comune: per la sola tinteggiatura sono 7,38 euro/mq mentre per interventi oltre la tinteggiatura che si rendano necessari 12,29 euro/mq (importi che vengono aumentati del 30% nel caso di utilizzo di pitture fotocatalitiche al diossido di titanio). Gli interventi su edifici compresi nell'area individuata e destinati, anche solo parzialmente, ad attività turistico-ricettiva, commercio, attività amministrative, tutti gli importi citati sopra sono aumentati del 25%. Potranno essere ammessi a contributo gli interventi riguardanti almeno un’intera facciata di edificio. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio utilizzando l'apposito modulo predisposto dall’amministrazione comunale. Per tutte le informazioni rivolgersi alla segreteria del servizio urbanistica. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.