La corsa in Primiero 

Dolomiti Marathon, pochi giorni per iscriversi con tariffa agevolata

Primiero. La Primiero Dolomiti Marathon, che si svolgerà il 6 luglio ai piedi delle Pale di San Martino, ricorda che manca meno di un mese per usufruire di tariffe d’iscrizione agevolate. La maratona...



Primiero. La Primiero Dolomiti Marathon, che si svolgerà il 6 luglio ai piedi delle Pale di San Martino, ricorda che manca meno di un mese per usufruire di tariffe d’iscrizione agevolate. La maratona è inclusa nella lista delle gare qualificanti per l'Utmb (Ultra Trail du Mont Blanc). Il percorso della 42K della gara trentina è stato certificato da Itra (International Trail Running Association), l’associazione internazionale che sovraintende sulle regole del Trail Running coinvolgendo organizzatori e trailer esperti provenienti da tutti i paesi del mondo. Partecipando alla Primiero Dolomiti Marathon 42K, lungo un meraviglioso tracciato costituito da un 21% di mulattiera, 29% di strada asfaltata, 30% di strada forestale e 20% di sentiero, i concorrenti acquisiranno così 1 punto Itra da poter inserire nel proprio curriculum valevole per fare domanda di preiscrizione all’Utmb, al quale potrà accedere solamente chi raggiunge un punteggio minimo necessario a garantire un’adeguata preparazione.

La buona notizia in vista dell’evento in Valle di Primiero è stata comunicata dalla società sportiva organizzatrice della maratona, Us Primiero, società che lavora per la propria comunità, e questa manifestazione podistica è un fiore all’occhiello anche per tutto il territorio trentino. Premiata anche l’affezione dei concorrenti: chi si è cimentato in tutte e tre le edizioni finora disputate può ricevere un 50% di sconto sull’iscrizione 2019. Gli appassionati della corsa e gli amanti della montagna possono immergersi nel Parco naturale di Paneveggio Pale di San Martino e vivere una giornata unica, all’insegna della corsa e della natura.

Le prossime scadenze – da non perdere per quanto riguarda le iscrizioni – sono previste per il 31 marzo, alle cifre di 15 euro per iscriversi alla breve di 6.5 km, di 40 euro per il tracciato principale di 42 chilometri, e di 35 euro per i 26 km, sempre entro l’ultimo giorno del mese di marzo. Per informazioni www.primierodolomitimarathon.it. R. B.













Scuola & Ricerca

In primo piano