Dibattito a Imer sulla violenza di genere

PRIMIERO. Come ogni anno, Primiero si organizza in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Molte le iniziative messe in campo dal mondo della scuola, con i giovani...



PRIMIERO. Come ogni anno, Primiero si organizza in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Molte le iniziative messe in campo dal mondo della scuola, con i giovani protagonisti, in collaborazione con enti e associazioni del territorio.Comunità di Primiero, Comuni e organizzazioni locali, si sono uniti per organizzare un evento di sensibilizzazione a Imer nell'ambito della Campagna Internazionale del Fiocco Bianco.

Domani alle 20.30, in sala “Ex Sieghe” di Imer, si terrà un incontro dibattito dal titolo: “Il futuro delle donne, come superare la violenza di genere?” Come la raccontano oggi i media? Sarà ospite della serata, la scrittrice Lorella Zanardo, autrice del libro “Il corpo delle donne”.

E' stato inoltre realizzato un calendario con i ragazzi dell'Istituto di istruzione superiore di Primiero che si intitola “Il gusto di amarti”, grazie al lavoro dei docenti De Agostini e Piva dell'Istituto comprensivo di Primiero. Questo calendario verrà distribuito dai ragazzi, nell'ultimo fine settimana di novembre, nelle piazze di ciascun comune. La campagna si inserisce in un'azione del programma del Distretto Famiglia - Family Green Primiero 2017/2018 nell'ambito dell'educazione di genere. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano