primiero 

Decoro urbano, tolleranza zero per chi viola il regolamento

PRIMIERO. Sanzioni in vista per i cittadini del Comune di Primiero San Martino di Castrozza che si dimostrano non curanti degli angoli verdi di loro proprietà. In seguito alle numerose segnalazioni...



PRIMIERO. Sanzioni in vista per i cittadini del Comune di Primiero San Martino di Castrozza che si dimostrano non curanti degli angoli verdi di loro proprietà.

In seguito alle numerose segnalazioni pervenute in questi giorni, relative a mancati sfalci in varie zone del Comune, l'Amministrazione invita residenti e ospiti a prestare la massima attenzione al Regolamento di Polizia Urbana (nello specifico agli articoli 8-11-13), che pone l’obbligo al decoro e allo sfalcio di prati, con relativa sanzione in caso di inottemperanza dello stesso, fino a 360 euro. Per garantire il decoro urbano e la tutela dell’incolumità pubblica, tutti i proprietari e/o locatari di terreni incolti, giardini e/o appezzamenti di terreno in genere, sono invitati a tenerli liberi da vegetazione spontanea e sterpaglie. Inoltre, rami e siepi non possono invadere aree soggette al pubblico transito e vanno quindi rimosse. Chi esegue lavori di taglio e potatura dovrà pulire e smaltire correttamente e in modo tempestivo gli scarti e residui vegetali.

I proprietari, gli amministratori o i conduttori dei fondi, dovranno inoltre rimuovere fogliame, fiori, alberi, rami rinsecchiti o comunque lesionati che si depositano sulle aree soggette al pubblico transito. Nelle prossime settimane il Comune provvederà a controllare, segnalare e sanzionare, dove necessario, eventuali casi che non dovessero rispettare i Regolamenti di Polizia Urbana previsti dal Comune. (mc.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano