Casa Ecomuseo a Canal San Bovo 

Corso di impagliatura per diventare seggiolai 

CANAL SAN BOVO. Questa sera alle 20.30 alla Casa dell’Ecomuseo a Canal San Bovo verrà presentato e organizzato il “Corso base di impagliatura” con il maestro Enrico Stalliviere; nel corso della...



CANAL SAN BOVO. Questa sera alle 20.30 alla Casa dell’Ecomuseo a Canal San Bovo verrà presentato e organizzato il “Corso base di impagliatura” con il maestro Enrico Stalliviere; nel corso della serata verrà illustrata attraverso fotografie e testimonianze la storia dei seggiolai della zona di Belluno e di Primiero, una zona dalla quale, in particolare da Sagron Mis e Canal San Bovo, gli impagliatori di sedie partivano verso tutta l’ Europa.

Il laboratorio, organizzato dall’Ecomuseo del Vanoi con il patrocinio della Fondazione Caritro, si svilupperà in tre serate nel corso delle quali si apprenderanno i saperi tradizionali e le tecniche d’impagliatura di uno sgabello in legno. Tutti possono partecipare, previa iscrizione entro la serata; costo 100 euro, comprensivo di sgabello e paglia. Informazioni e prenotazioni: ecomuseo@vanoi.it, tel. 0439. 719106. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano