primiero 

Convivere assieme alle differenze: incontro alle scuole

PRIMIERO. Questa sera all’Istituto Comprensivo di Primiero, in via delle Fonti, Transacqua, alle 20 l’associazione “traMe eTErra” propone “Imparare a convivere con le differenze”, ultimo incontro del...



PRIMIERO. Questa sera all’Istituto Comprensivo di Primiero, in via delle Fonti, Transacqua, alle 20 l’associazione “traMe eTErra” propone “Imparare a convivere con le differenze”, ultimo incontro del percorso che l’associazione, insieme alla “Macro consulta dei genitori” delle tre scuole di Primiero, al Centro Studi Erickson e grazie al sostegno della Comunità di Valle, ha proposto per genitori, famiglie e adulti di riferimento. Nel corso delle tre serate sono stati affrontati, insieme alla dottoressa Gina Riccio, temi diversi, dall'essere genitori in una società complessa, al crescere cittadini consapevoli. L'ultimo e conclusivo appuntamento di stasera ha come titolo “Famiglia e accoglienza”. L'incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha avuto modo di partecipare ai precedenti due incontri.

L’attività dell’associazione “traME e TErra” prosegue al Centro Interculturale “noiAltri”, ex-scuola elementare di Imer, dalle 16.30 alle 18, con la giornata della memoria spiegata ai bambini. Un momento di riflessione rivolto ai più piccoli che come associazione è stata pensata insieme al “Centro Peter Pan” di Canal San Bovo. I temi trattati saranno che significato porta ancora oggi con sè la “Giornata della Memoria” e come mediare un messaggio tanto difficile quanto attuale e importante ai bambini. Il laboratorio è rivolto a bambini dagli 8 agli 11 anni. La partecipazione è gratuita ma lo spazio limitato, per cui è consigliata l'iscrizione (anche via messaggio) al 3282421955 o via mail a trameeterra@gmail.com. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano