Cassa Rurale Dolomiti Bonelli è vicepresidente 

Il cda non ha guardato ai voti ottenuti nell’assemblea generale, dove Molon ne aveva ricevuti di più, ma ha invece voluto dare continuità alla dirigenza



PRIMIERO. Nella prima riunione del consiglio di amministrazione della Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno presieduto da Carlo Vadagnini, si è proceduto alla nomina dei due vice presidenti. Come era nelle previsioni, Maurizio Bonelli, della circoscrizione del Primiero, è il vicepresidente vicario, lo affianca come secondo vicepresidente, Piergiorgio Serafini per la circoscrizione dell’Agordino.

Nella prima assemblea generale della Cassa Rurale Dolomiti che si è svolta lo scorso primo dicembre, per l’ambito di Primiero erano stati eletti con 430 voti Maurizio Bonelli, presidente uscente della Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi; con 465 voti Graziano Molon; con 266 voti Stefano Boninsegna (circoscrizione Sottopieve); con 331 voti Annamaria Orsingher (circoscrizione Vanoi); con 387 voti Alessandro Scopel (circoscrizione del Feltrino).

Sembrava che fosse sorto il problema del numero dei voti attribuiti a Graziano Molon, che era maggiore del numero di quelli ricevuti da Maurizio Bonelli: un dato per il quale Molon avrebbe potuto aspirare alla vicepresidenza vicaria. È probabile che sia prevalsa la considerazione che vedeva l’attribuzione della carica a Bonelli come naturale proseguimento della sua esperienza alla guida della vecchia Cassa Rurale.

In una sua dichiarazione Bonelli aveva detto: «La nuova Cassa Rurale dovrà affrontare sfide importanti in un contesto generale non facile. Al presidente ed agli amministratori eletti, con il loro bagaglio di conoscenze specifiche delle singole Casse per i consiglieri “riconfermati” e con le nuove professionalità dei nuovi eletti, spetta il compito di integrare al meglio l’attività nei territori di competenza, consolidando il concetto di banca di vicinato con un’attenzione particolare ad ogni territorio e la sua economia. Da presidente uscente della Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, eletto nel nuovo Cda della Cassa Rurale Dolomiti, conoscendo nei minimi particolari le dinamiche economiche del nostro territorio e le caratteristiche della ex Cassa Rurale avendole vissute in prima persona, mi impegnerò profondamente e metterò a disposizione tutta la mia esperienza e professionalità maturata in tanti anni in ambito bancario, nel mondo delle imprese».

La scelta di assegnare la vicepresidenza vicaria a Maurizio Bonelli va in questa direzione. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano