castelnuovo 

Borse di studio della Fondazione De Bellat

CASTELNUOVO. La Fondazione Cavaliere Luciano e Cavaliere dottor Agostino de Bellat assegnerà anche quest'anno delle borse di studio agli studenti meritevoli. Al fine di perseguire i propri fini...



CASTELNUOVO. La Fondazione Cavaliere Luciano e Cavaliere dottor Agostino de Bellat assegnerà anche quest'anno delle borse di studio agli studenti meritevoli. Al fine di perseguire i propri fini statutari, che prevedono tra l'altro "L'elargizione di borse di studio per giovani e amanti di agricoltura e/o di aiuti a volonterosi agricoltori della Valsugana", la Fondazione presieduta da Carlo Spagolla ha deciso di riconoscere l'impegno ed il profitto dei giovani. A beneficiarne in particolare saranno gli studenti residenti nei Comuni della Valsugana ricadenti nel bacino imbrifero del Brenta ed in particolare coloro che nel periodo che va dal 1 ottobre 2017 al 30 settembre 2018 hanno conseguito i vari titoli di studio previsti. Saranno erogati 400 euro ai due migliori studenti diplomati nei percorsi della formazione professionale ad indirizzo agrario/agroalimentare (la votazione minima ammessa è non inferiore a 85/100); 600 euro ai due migliori studenti diplomati nei corsi secondari di durata quinquennale ad indirizzo agrario/alimentare (la votazione minima ammessa è non inferiore a 90/100); 700 euro ai due migliori studenti diplomati nell'alta formazione e nei corsi ITS- Istruzione Tecnica Superiore nel settore agrario/agroalimentare e del verde (votazione minima ammessa è non inferiore a 85/100); 800 ai due migliori studenti diplomati con laurea “breve” triennale ad indirizzo agrario/agroalimentare (la votazione minima ammessa è non inferiore a 100/110); 1.000 euro ai due migliori studenti che hanno conseguito lauree specialistiche ad indirizzo agrario (nuovo ordinamento di 3 + 2 anni), con adeguamento degli importi in presenza di studenti che abbiano già ricevuto il riconoscimento per la laurea “breve” (la votazione minima ammessa è non inferiore a 100/110). Per quanto riguarda le lauree ammissibili a contributo, data l’eterogeneità delle tipologie di laurea nel settore agrario, sarà facoltà del Cda valutarne l'ammissibilità.

Le domande dovranno essere fatte pervenire entro il 31 ottobre alla Fondazione. La Fondazione provvederà alla valutazione dei titoli entro il 31 dicembre. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano