IL DRAMMA

Bedollo, muore mentre va in cerca di funghi

Fortunato Casagranda, 89 anni, è stato colto da malore. Alcuni escursionisti lo hanno visto seduto su un masso all'inizio del sentiero che porta alla cascata del lupo



BEDOLLO. Aveva trascorso il pranzo da alcuni amici del paese, a Bedollo, ma poi subito dopo si era congedato: voleva andare a raccogliere dei funghi nel bosco, approfittando della pioggia della notte precedente. Mentre era a caccia di miceti, però, un malore lo ha stroncato.

Un cercatore di funghi è morto ieri pomeriggio a Bedollo. Si tratta di Fortunato Casagranda, 89 anni, del posto. Dopo il pranzo con alcuni amici del paese, si era diretto verso il bosco: voleva andare a raccogliere dei funghi nel bosco, approfittando della pioggia della notte precedente.

Alcuni escursionisti lo hanno notato seduto su un masso all'inizio del sentiero che porta alla cascata del lupo e, resisi conto che c'era qualcosa che non andava, si sono avvicinati.

Mentre venivano allertati i soccorsi, però, l'uomo si è accasciato e le sue condizioni sono precipitate. All'arrivo dei sanitari, ormai, non c'era più nulla da fare: nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, l'uomo - che avrebbe compiuto 90 anni in autunno - non ce l'ha fatta. L'uomo era vedovo, e aveva tre figli, due maschi e una femmina, ai quali purtroppo ieri è stata comunicata la tragica notizia.













Scuola & Ricerca

In primo piano