roncegno 

Bando per realizzare la nuova scuola da 4 milioni di euro

RONCEGNO. Aperto il bando di gara per il secondo lotto dei lavori di ampliamento ed adeguamento del polo scolastico. Lo ha pubblicato in questi giorni la Provincia- Agenzia per gli appalti e...



RONCEGNO. Aperto il bando di gara per il secondo lotto dei lavori di ampliamento ed adeguamento del polo scolastico. Lo ha pubblicato in questi giorni la Provincia- Agenzia per gli appalti e contratti, che ha seguito l'iter per conto del Comune di Roncegno, ricordando che c'è tempo fino alle 12 del prossimo 27 luglio per presentare le offerte.

Una gara telematica mediante procedura aperta (sotto soglia comunitaria), con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

L'importo complessivo di appalto è di 3.435.716,12 euro, di cui 66.047,96 per oneri non soggetti a ribasso d’appalto.

Il secondo lotto, approvato lo scorso marzo in bilancio comunale per 4.130.262 euro, prevede la demolizione della vecchia palestra e la costruzione della nuova scuola elementare che ospiterà i bambini di Roncegno e di Ronchi. "Contiamo di andare in appalto per l'estate e poi ci vorranno un paio di anni per i lavori. Presumibilmente nel 2020 gli alunni potranno entrarvi" spiegava il sindaco Mirko Montibeller.

Questo lotto di lavori segue il primo, che ha visto la realizzazione della nuova palestra. C'è anche un terzo lotto in merito al nuovo polo scolastico e riguarda la progettazione per l'adeguamento energetico e strutturale della scuola media ed il rifacimento dell'ultimo piano, per un totale di 1.9 milioni di euro, coperti da finanziamento provinciale: in tal senso a bilancio sono stati stanziati 152.256 euro che serviranno per affidare l'incarico ad un professionista. I lavori inizieranno nel 2020.

La prima seduta di gara è fissata per il 30 luglio alle 9 nella sala aste della Provincia, in Via Dogana 8 a Trento. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano