Arrampicata sportiva nel centro di Fiera

PRIMIERO. Il centro storico di Fiera accoglie in questa estate una torre di arrampicata sportiva frequentata particolarmente da bambine e bambini. La struttura è gestita dalle guide alpine di San...



PRIMIERO. Il centro storico di Fiera accoglie in questa estate una torre di arrampicata sportiva frequentata particolarmente da bambine e bambini. La struttura è gestita dalle guide alpine di San Martino di Castrozza e Primiero ed è frequentabile tutti il pomeriggio dalle 16 alle 19. «L’arrampicata, nel nostro caso assistita, poiché c’è sempre una guida alpina che fa da sicurezza, attira molta gente e in particolare i più giovani - spiega una delle guide presente nella struttura - ed è stata accolta con favore dalla amministrazione comunale, la nostra proposta di realizzare una torre di arrampicata proprio nel centro storico del paese. L’arrampicata, che nel nostro caso si basa su ancoraggi permanenti fissi, offre l’ebbrezza di scalare una parete, ma in tutta sicurezza essendo imbracati ed assicurati a corde gestite da una guida ». (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.