Al Palalevico 70 espositori di minerali, fossili e bigiotteria

LEVICO TERME. Iniziata ieri al Palalevico, è aperta fino a stasera alle 18 la 18esima fiera dei minerali, organizzata dal Gruppo mineralogico paleontologico di Trento, presieduto da Luciano Ducati.Su...



LEVICO TERME. Iniziata ieri al Palalevico, è aperta fino a stasera alle 18 la 18esima fiera dei minerali, organizzata dal Gruppo mineralogico paleontologico di Trento, presieduto da Luciano Ducati.

Su 170 tavoli sono disposti i campioni di circa 70 espositori provenienti da tutta Italia; minerali, fossili, e bigiotteria, presentati anche da molti espositori amatoriali locali.

Del tutto gratuite sono le attrazioni per ragazzi/e a disposizione all’interno della fiera, con un corso d’acqua alla ricerca di minerali; denti di squalo e fossili da trovare nella sabbia; un laboratorio per “costruire” un fossile, e un concorso di disegno dal titolo “il dinosauro”, aperto alle scuole primarie della città di Trento e Alta Valsugana. Vi è anche una mostra tematica su “le più belle agate del Trentino, e dei Fossili rinvenuti nel Doss Trento”, e la riproduzione dell’ambiente dei dinosauri velociraptor.

Ingresso gratuito fino ai 15 anni, 3 euro biglietto intero, 2 euro studenti e pensionati. Il ricavato finanzierà progetti didattici dell’Associazione nelle scuole a titolo gratuito. Altre informazioni sul sito fieramineralilevico.org. (f.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano