La “CraspaMagna” di Canal San Bovo 

A spasso con le ciaspole tra i sapori del Vanoi

CANAL SAN BOVO. La valle del Vanoi organizza questo fine settimana la “CraspaMagna Dolomitica”, evento goloso all’insegna di sport, natura e gusto per conoscere le bellezze della valle. Si inizia nel...



CANAL SAN BOVO. La valle del Vanoi organizza questo fine settimana la “CraspaMagna Dolomitica”, evento goloso all’insegna di sport, natura e gusto per conoscere le bellezze della valle. Si inizia nel pomeriggio di oggi in compagnia dei tecnici di Soccorso alpino della sezione di Passo Rolle, che illustreranno le varie tecniche di soccorso sulla neve. La dimostrazione verrà organizzata al Lago di Calaita. Domani prenderà invece il via la “CraspaMagna” vera e propria, escursione con le ciaspole lungo un itinerario di 8 chilometri, con partenza e arrivo nel paese di Zortea. La facile passeggiata, pensata per essere alla portata di tutti, si snoderà tra boschi silenziosi della valle del Lozen, tra caratteristici masi e baite di montagna, e lungo il percorso saranno previste numerose tappe enogastronomiche per gustare i migliori prodotti del territorio e i piatti della tradizione locale. Tra una tappa e l’altra, si potrà anche assistere a varie dimostrazioni pratiche dei lavori di un tempo.

Informazioni e iscrizioni entro le 17 di oggi all’Apt di Canal San Bovo (telefono 0439719041, fax 0439308114, mail infovanoi@sanmartino.com ). R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano