Un nuovo supermercato progetto da 15 milioni 

In commissione urbanistica. L’area interessata si trova a Mori Ovest, vicino all’IperPoli Bisognerebbe demolire dei fabbricati per ricavare un’unica superficie di cinquemila metri quadri


MATTEO CASSOL


Mori. È tornata in commissione urbanistica, dopo la precedente puntata del settembre 2017, la proposta di realizzare un nuovo, ampio supermercato a mori ovest, in corrispondenza della zona caratterizzata dal gruppo di edifici iniziati e mai finiti, a poche decine di metri dall’iperpoli. il progetto è stato sottoposto l’altra sera in sala consiliare dai rappresentanti della remai srl e dai tecnici incaricati (l’architetto gelmini e l’ingegner gobbi frattini) al sindaco stefano barozzi, alla sua giunta e al presidente della comunità della vallagarina stefano bisoffi, oltre che ai commissari guidati da massimo tonetta.

La proposta di investimento. Gli ambiti coinvolti sono due: uno nella disponibilità della società, l’altro da acquisire. la proposta è di accorpare i due ambiti, demolire l’edificato esistente, sistemare la viabilità, collegarsi con la pista ciclabile con estensione verso la casa di riposo e di realizzare una superficie di vendita unica di cinquemila metri quadri per “food e misto”, dotata di parcheggio interrato e punto di ristorazione. per la viabilità si parla di una grande rotatoria di 52 metri di diametro sullo svincolo di mori ovest e di un’altra di 32 metri di fronte al futuro complesso commerciale. circa 15 milioni di euro l’investimento complessivo: più di uno, secondo i proponenti, i marchi interessati all’acquisizione. il consigliere comunale del movimento 5 stelle renzo colpo è intervenuto manifestando perplessità sul progetto e sulla sua collocazione, convinto che mori ovest dovrebbe essere un’area di transizione agricola e proponendo eventualmente un insediamento alle casotte, mentre prima che l’amministrazione possa esprimersi l’assessore al commercio flavio bianchi ha sottolineato la necessità di conoscere a priori il “player” (marchio o catena commerciale) interessato al subentro.













Scuola & Ricerca

In primo piano