Un corso sugli smartphone

NOMI. C’è chi si trova perfettamente a suo agio, magari perché fin dalla nascita ci ha messo mano, c’è invece chi si sente parecchio in imbarazzo e ha paura a schiacciare qualsiasi comando. Sono i...



NOMI. C’è chi si trova perfettamente a suo agio, magari perché fin dalla nascita ci ha messo mano, c’è invece chi si sente parecchio in imbarazzo e ha paura a schiacciare qualsiasi comando. Sono i telefonini moderni, come i tablet o i computer, e non sono solo gli anziani ad avere dei problemi. Anche per questo il “laboratorio di informatica ludica”, con il patrocinio del Comune, organizza a Nomi il corso “Non aver paura del tuo cellulare”. Si spiegherà come gestire il telefono, come accedere e usare Internet, come funzionano applicazioni come Whatsapp o Facebook, come fare e gestire foto, come organizzare un viaggio solo col cellulare, come fare acquisti e come tutelare la riservatezza. Primo incontro il 27 settembre, iscrizioni in biblioteca, 0464 / 830045.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.