Strongmanrun, arrivano gli ostacoli in città 

In corso Bettini c’è la rampa, oggi operazioni in corso Rosmini. Centro chiuso sabato pomeriggio



ROVERETO. Alcuni ostacoli sono pronti a metà, altri saranno montati in questi giorni; la Strongmanrun è alle porte. La gara si terrà sabato, e giorno per giorno gli organizzatori svelano i dettagli degli ostacoli che i concorrenti dovranno superare. Ieri hanno pubblicato sul sito come si passerà in via Brione, all’ostacolo 4, e a quelli numero 11, collocato in piazza Suffragio. Il numero 4 si chiama “Adrianaaaa”, citando il celebre grido di Rocky sul ring. Magari i concorrenti non dovranno gridarlo per forza: di sicuro però dovranno dribblare gli penumatici sospesi, collegati a dei tiranti tra due container. In piazza Suffragio ci sarà invece “La Sportiva Power Rush”, una spalliera orizzontale da superare appendendosi ai pioli con le braccia.

Ieri poi sono arrivati in corso Bettini i primi “pezzi” dell’ostacolo lungo 90 metri, e che sarà uno dei passaggi più spettacolari della gara. Parcheggiato sulla via c’è il camion con l’half pipe, la rampa che i corridori dovranno prendere di slancio per poi buttarsi nella vasca di fango. Posizionate anche alcune balle di paglia in Borgo Santa Caterina.

Di pari passo con la costruzione degli ostacoli procedono le limitazioni al traffico. In via Perosi al Brione c’è un senso unico alternato, mentre oggi inizieranno le operazioni per l’ostacolo in piazza Rosmini, con il traffico che verrà deviato sul lato nord, e con l’obbligo, per chi scende da viale dei Colli, a girare a destra verso corso Bettini. Il divieto si sosta su piazza Suffragio e piazza Damiano Chiesa verrà istituito invece il giorno prima della gara, venerdì.

Sempre venerdì sarà l’inizio degli eventi correlati alla gara. Alle 16 aprirà il villaggio in piazzale Leoni al Follone, con l’inizio della consegna dei pacchi gara. Alle 20 di venerdì si terrà lo “Strong party”, benvenuto agli atleti e alla manifestazione.

Sabato saranno ancora possibili le iscrizioni al villaggio (in questi giorni ci si può aggiungere via Internet), mentre il via alla corsa sarà alle 14 di sabato, da via Tartarotti, dove ci sarà anche il traguardo.

La corsa, 20 chilometri su un circuito di 10 da percorrere due volte, prevede il passaggio all’interno dello stadio Quercia, passaggi in centro storico e l’attraversamento del quartiere Brione oltre al doppio attraversamento del torrente Leno.

Durante la gara, l'accesso veicolare verrà garantito da Sant'Ilario, viale Trento, via Mascagni, via Driopozzo e via Bellini. L'uscita avverrà da via Bellini, via Driopozzo, via Chiocchetti e viale Trento con direzione Sant'Ilario (strada statale). Le vie del centro storico saranno chiuse dalle 13.30 alle 18 di sabato. Domenica si terrà la Quercia Young Run per ragazzi, sempre in centro.













Scuola & Ricerca

In primo piano