AVIO - L’assessore esterno 

«Secchi non sceglie tra i consiglieri eletti»

AVIO. «Siamo basiti dalla nomina di un assessore esterno al Consiglio, essendo nota la posizione dell'allora consigliere di minoranza Secchi che, per un simile caso, aveva fortemente criticato l'ex...



AVIO. «Siamo basiti dalla nomina di un assessore esterno al Consiglio, essendo nota la posizione dell'allora consigliere di minoranza Secchi che, per un simile caso, aveva fortemente criticato l'ex sindaco Amadori insinuando che probabilmente non si fidava delle capacità amministrative dei propri uomini eletti in consiglio o non si fidava della loro compattezza nel continuare a sostenerlo andando a nominate un esterno. Ed ora, probabilmente per convenienza, cambia opinione e modo di agire». Parte da queste considerazioni la Civica del buon governo di Avio come commento alla nomina assessori che parla di «altro valzer di poltrone». La lista di opposizione guidata da Marino Salvettti evidenzia «un altro aspetto è che da un punto di vista politico emerge che il primo partito, uscito vincitore alle elezioni comunali, la Lega con il 20%, non ha alcun assessore eletto nella giunta comunale. Quindi la Lega è fuori dalla stanza dei "bottoni" a conferma delle continue distanze che permangono». Niente di tutto questo, replica il sindaco Federico Secchi: «Il nome dell’assessore Franco Franchini è stato indicato dalla Lega».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.